MOBILITA’ ELETTRICA

SERVIZI

MOBILITA' ELETTRICA

L’e-mobility è considerata una importante possibilità d’evoluzione del mondo dei trasporti.

Ridurre le emissioni di CO2, soprattutto nei grandi centri urbani, dove si concentrano più veicoli ed il traffico è maggiore, ridurre l’impatto acustico nonché i consumi ed i rischi legati al trasporto delle fonti fossili tradizionali sono solo alcuni dei vantaggi legati alla mobilità elettrica.

FLOTTA ELETTRICA

Perchè acquistare un'auto elettrica?

  • Un veicolo a motore elettrico, rispetto a un veicolo endotermico, abbassa le emissioni di CO2 e degli altri gas inquinanti e, trattandosi di un veicolo particolarmente silenzioso, diminuisce anche l’inquinamento acustico.
  • È esente da limitazioni di circolazione quali le zone a traffico limitato, i blocchi del traffico.
  • Manutenzione ridotta poiché non esistono frizione, cambio, impianto di scarico, iniettori, valvole, compressori. Non ci sono cambi olio, filtri, candele o cinghie di distribuzione.
  • Spese ridotte: le vetture elettriche sono esenti dalla tassa automobilistica per i primi 5 anni e a partire dal sesto viene applicata una riduzione del 75% (in Lombardia e Piemonte l’esenzione è totale), inoltre le spese di assicurazione si riducono del 50%.

Resta in Contatto con Noi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle ultime novità nel settore energetico!  

GAENERGY - MOBILITà ELETTRICA

SERVIZIO

Ga Energy, offre soluzioni integrate e modellabili, studi di pre-fattibilità, progettazione e realizzazione delle cosiddette “colonnine di ricarica” per le auto elettriche, supportate da strumenti finanziari innovativi in funzione delle tue necessita.

Ga Energy offre supporto iniziale con approccio consulenziale: analisi iniziale delle esigenze di mobilità mirato a supportare il Cliente nella transizione verso la mobilità elettrica. Ci proponiamo inoltre, di valutare le esigenze di mobilità del Cliente e fornire indicazioni e proposte circa il numero di veicoli aziendali sostituibili con vetture elettriche, numero e tipologia di paline necessarie per la gestione della fase di ricarica nonché indicazioni su potenziali riduzioni economiche.